Area Espositori

Informiamo i Signori Espositori ed Allestitori, che a partire dal anno 2009, il Complesso Fieristico di Marina di Carrara, presso cui si svolge la Manifestazione  Balnearia ., ha applicato delle nuove normative che regolano il Complesso fieristico, che riportiamo qui sotto a titolo informativo:

* Regolamento Tecnico Carrara Fiere
* Planimetria CarraraFiere
* Accredito Ingressi

* Regolamento Generale Tirreno Trade
* DUVRI 2019 Tirreno Ct e Balnearia
Regolamento accessi allestimento
* Norme sicurezza Decreto Palchi

OGGETTO: ISTRUZIONI PER GLI ESPOSITORI ED ALLESTITORI 20° BALNEARIA – LA SPIAGGIA DEL FUTURO. Dal 24 al 27 Febbraio 2019

SPETT.LE DITTA,

diamo qui di seguito alcune note che preghiamo di seguire al fine del migliore svolgimento della manifestazione.

1) L’accesso perl’allestimento é consentito dal giorno Lunedì 18 Febbraio 2019 dalle ore 8.00 alle ore 18.00
( due giorni in anticipo rispetto all’edizione 2018 ).
Gli stand dovranno essere completati tassativamente entro le ore 16.00 di sabato 23 febbraio 2019 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie nelle corsie.

2) La mostra resterà aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00 dal 24 al 27 Febbraio 2019, quindi non sarà assolutamente consentito alle ditte di iniziare le opere di imballaggio merci e smontaggio stand prima delle ore 19:00 del 27 febbraio (ultimo giorno della Manifestazione) e continuare con le opere di disallestimento fino alle ore 21.00; sarà consentita l’uscita di merci dai padiglioni solamente tramite carrelli a mano e non con altri mezzi ed esclusivamente con Buono d’uscita merce rilasciato dall’ufficio amministrazione alle aziende che avranno ottemperato al regolare pagamento della partecipazione , ritirabile a partire dalle ore 14.00 del giorno 27 Febbraio presso la segreteria.

3) L’ufficio segreteria entrerà in funzione c/o il complesso fieristico “Carrara Fiere” il giorno 18 Febbraio  2019 e sarà a disposizione degli espositori per tutta la durata della manifestazione.

 4) Le “Tessere Espositore” e le “Tessere parcheggio” potranno essere ritirate presso l’ufficio segreteria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 dal 18 al 23 Febbraio 2019. Ogni  Azienda espositrice avrà diritto a N° 4 tessere espositore e N° 2 parcheggi auto interni  per stand di Mq 20/40, ed a N° 8 tessere espositore e N°3 parcheggi auto interni   per stand di metratura superiore. Gli espositori, previa richiesta e pagamento, potranno richiedere  eventuali tessere di servizio aggiuntive e parcheggi auto ( come da listino prezzi di seguito riportato).

 5) SI AVVISANO I SIG.RI ESPOSITORI, CHE SECONDO LE NUOVE LEGGI VIGENTI PER I QUARTIERI FIERISTICI, LA MODULISTICA PER L’INGRESSO IN FIERA E’ CAMBIATA. PERTANTO VI INVITIAMO A PRENDERE ATTENTAMENTE VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CHE TROVATE IN ALLEGATO AL CONTRATTO, E CHE DOVRETE RISPEDIRE NEI TEMPI E MODI RICHIESTI, ALLA SCRIVENTE SOCIETA’.

6) Prima di iniziare l’allestimento del proprio stand, si invitano le ditte Espositrici o la Ditta Allestitrice, a contattare l’ufficio tecnico della Tirreno Trade srl, per l’indicazione dell’esatta ubicazione dello stand, onde evitare errati posizionamenti (visto modifiche apportate nei padiglioni B, C, D e E della nuova planimetria)

7) Gli espositori che hanno fatto richiesta di fornitura idrica, sono pregati di inviare il modulo , che si trova in allegato al contratto, con indicata  l’indicazione esatta del punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità del servizio; inoltre tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.

Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive (collegamenti di macchinari, prolunghe, richieste particolari) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi , la “Pedrinzani Giacomo” contattabile al 331/4330926 gia.ped@gmail.com .

8) Agli espositori é fatto obbligo di assicurarsi presso una compagnia di loro fiducia, o presso la compagnia indicata dalla TIRRENO TRADE S.r.l.; una copia della polizza assicurativa stipulata ed una copia del pagamento della stessa dovranno essere presentati al ufficio tecnico al momento dell’entrata in fiera, unitamente alla modulistica di cui al punto 5.

9) Per quanto concerne la fornitura elettrica i sigg.ri Espositori , sono pregati di inviare il modulo elettrico , che si trova in allegato al contratto, con l’indicazione esatta dei kw e indicare inoltre il corretto punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile ; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità del servizio; inoltre tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.

Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive (quadri elettrici particolari, collegamenti di macchinari, prolunghe, allacci particolari) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi , la “L.Z Impianti” contattabile al 392/5596414 emmanuele.lugari@lzimpianti.me

10) Sarà a disposizione dei sigg.ri Espositori ed Allestitori che ne avranno necessità il Servizio Carrello elevatore per la movimentazione delle merci all’interno del Complesso Fieristico , che garantirà inoltre il servizio deposito imballi per tutta la durata della manifestazione  , compreso il periodo di allestimento e disallestimento.

Gli importi per i servizi di movimentazione merci e depositi imballi verranno fatturati direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi , la “Victor S.c.a.r.l” contattabile al 0585/790446 info@lavictor.it che espleterà anche a richiesta i servizi di pulizia stands per gli Espositori che ne faranno esplicita richiesta

 11) Gli espositori che effettueranno degustazioni e somministrazioni presso il proprio stand dovranno seguire le vigenti normative in materia di somministrazione di  generi alimentari e bevande al pubblico, e rispetto dei protocolli d’ igiene (HACCP)

La manipolazione dei cibi, necessita altresì di un reparto idoneo ed attrezzato con lavandino a pedaliera, cappa aspirante , armadi e contenitori di conservazione.

La Tirreno Trade srl si farà carico di provvedere al disbrigo delle pratiche per quanto sopra e tale servizio sarà inserito nel modulo di contratto di partecipazione sottoscritto.

12) Per diffondere legalmente musica la legge sul diritto d’Autore (l.633/1941) richiede il pagamento di due compensi distinti, per tutelare due diritti autonomi entrambi giuridicamente riconosciuti:

  • – il diritto d’autore che viene tutelato dalla SIAE;
  • – il diritto di connessione che viene tutelato da diverse società di gestione collettiva a cui aderiscono i singoli produttori discografici la società di collecting dei produttori maggiormente rappresentativa (oltre400 produttori iscritti) è SCF S.r.l.

La Tirreno Trade srl, non si farà carico di richiedere ne l’autorizzazione SIAE per i diritti d’autore ne autorizzazione SCF per i diritti di connessione , pertanto, si invitano tutte le Ditte Espositrici che hanno obbligo di autorizzazione SIAE e autorizzazione SCF, di provvedere personalmente, rivolgendosi direttamente all’ufficio SIAE di Massa, sito in Viale Stazione 6, 54100 Massa (MS), tel. 0585/41700, Dott. Poggio Antonio, e all’ufficio SCF SRL, sito in via Leone XIII 14, 20145 Milano (MI), tel 02/4654751.

La Tirreno Trade srl, declina ogni responsabilità per eventuali accertamenti e verbali da parte della SIAE stessa.

13) Lo smontaggio sarà consentito dalle ore 7.30 alle ore 19.00 dal 28 febbraio al 01 Marzo 2019, e dalle ore 7.30 alle ore 13.00 nel giorno di sabato 02 Marzo 2019. Oltre tale data, l’organizzazione declina ogni genere di responsabilità, in quanto il servizio di vigilanza del Complesso Fieristico terminerà il giorno 02 Marzo 2019 alle ore 19.00.

ISTRUZIONI PER GLI ESPOSITORI CHE ALLESTISCONO IN PROPRIO LO STAND:

Ogni Ditta Espositrice che, in occasione della Manifestazione Balnearia., allestirà per conto proprio lo spazio espositivo, dovrà compilare in ogni sua parte ed allegare i documenti richiesti, come da moduli allegati:
* Modulo 8a
* Modulo 8b
* Modulo 9
* Modulo 10
* Modulo A1
* Modulo A2
* Modulo A3
*
Modulo Richiesta Fornitura elettrica (da concordare con la ditta espositrice)
* Modulo C1 (Lettera Autocertificazione requisiti d’idoneità tecnico professionale Espositore)
– copia documento valido titolare firmatario
– DURC
– Certificato di iscrizione CCIAA

Ogni Ditta Espositrice che, in occasione della Manifestazione Balnearia., commissionerà a terzi l’allestimento del proprio stand, dovrà far pervenire alla TIRRENO TRADE SRL, i seguenti Documenti:
A CARICO DELLA DITTA ESPOSITRICE:

* Modulo C1 (Lettera Autocertificazione requisiti d’idoneità tecnico professionale Espositore)
– Copia documento valido titolare firmatario
– DURC
– Certificato di iscrizione CCIAA
Inviare alla Ditta Allestitrice i sottostanti moduli
A CARICO DELLA DITTA ALLESTITRICE:
* Modulo 8a
* Modulo 8b
* Modulo 9
* Modulo 10
* Modulo A1
* Modulo A2
* Modulo A3
*
Modulo Richiesta Fornitura elettrica (da concordare con la ditta espositrice)
– Copia documento valido titolare firmatario
– DURC
– Certificato di iscrizione CCIAA

ATTENZIONE:

TUTTA LA MODULISTICA DEVE ESSERE CONSEGNATA ENTRO IL 13/02/2019