Presentazione

Dal 24 al 27 febbraio 2019 Balnearia raggiungerà la sua 20esima edizione. Sempre in concomitanza con Tirreno C.T., il salone della ristorazione e dell’ospitalità, gli spazi dedicati a questo comparto saranno in crescita con grandi novità a livello espositivo, ma anche con una serie di appuntamenti tra convegni, seminari e workshop che richiameranno gli addetti ai lavori e gli opinion leader di questo settore in crescita. Balnearia è patrocinata dalle principali associazioni di categoria e ha come media partner le riviste e i portali di riferimento di questo comparto. Balnearia è ormai un catalizzatore dei principali attori e protagonisti della filiera e molti dei marchi che negli anni continuano a intervenire la scelgono come vetrina di lancio per le novità.

Mondo piscine. La grande novità per il 2019 sarà uno spazio dedicato al mondo delle piscine con le attrezzature e gli arredi per questo segmento di mercato che anche nelle strutture balneari negli ultimi anni sta facendo la differenza. In questa area non solo sarà possibile scegliere il migliore progetto per la propria piscina, ma trovare anche tutto quello che serve per renderla più godibile per gli ospiti: dai complementi di arredo per il bordo piscina, alle docce esterne, passando per cabine e accessori da montare come scivoli e attrezzature varie.

Sono 90 milioni le presenze turistiche registrate in Italia nella stagione 2017 con una crescita del 16% rispetto ai 75,6 milioni del 2016 (Fonte Cna). Sapete qual è la meta preferita? Il mare. Perché il mare italiano piace? Per i servizi offerti, in particolare. E’ anche per questo che Balnearia 2018 (a Carrara Fiere dal 25 al 28 febbraio scorsi) ha ricevuto oltre 60 mila visitatori che sono venuti per conoscere le novità del settore presentate dalle centinaia di espositori in rappresentanza di molti marchi confermandosi così uno dei punti di riferimento per il settore dell’arredo contract per le strutture ricettive e balneari. Il luogo ideale per offrire le anticipazioni sulle soluzioni più innovative e sui trend del mercato, indispensabile opportunità per gli addetti al settore. Balnearia si rivolge infatti ad imprenditori balneari ed alberghieri, operatori del settore ospitalità, consulenti e manager spa e benessere, ma anche a professionisti come architetti, progettisti, ingegneri, designer, arredatori, paesaggisti, tecnici ed installatori, oltre che a dirigenti di enti pubblici, rivenditori, negozianti.

Gli ingredienti della ricetta vincente di Balnearia: 

  • Connector.Connector.

    Balnearia

    Attrezzature, Impianti, Arredi, Coperture solari, tensostrutture, pavimentazioni, Prodotti ed accessori per la vita all’aria aperta, Giochi da esterni, Servizi e nuove proposte, Piccola nautica, Abbigliamento ed accessori, Agenzie di spettacolo e animazione.

  • Connector.Connector.

    Outdoor Design

    Contract, Arredi, Attrezzature ed articoli per esterni e per il giardino, Pergolati, Coperture, Complementi d’arredo, Arredo Urbano/Verde Attrezzato, Pavimentazioni.

  • Connector.Connector.

    SPA & Wellness

    Attrezzature e Progettazione spa, Piscine e Benessere , Termalismo, Prodotti Tessili, Complementi d’arredo, Linea Cortesia, Linea Cosmesi/Cosmetica Naturale , Prodotti igienizzanti, Prodotti e attrezzature per la cura della persona e degli ambienti, Attrezzature fitness alta qualità, Pavimenti e Rivestimenti, Sistemi d’illuminazione, Consulenza/Progettazione.

Balnearia si rivolge a:

Imprenditori balneari ed alberghieri, operatori del settore ospitalità, consulenti e manager spa e benessere, architetti, progettisti, ingegneri, designer, arredatori, paesaggisti, tecnici ed installatori, dirigenti enti pubblici, rivenditori, negozianti.

Importante momento commerciale della stagione per proposte e giro d’affari, Balnearia è da sempre anche occasione di aggiornamento e confronto sulle tematiche più sentite del settore, grazie al coinvolgimento e al supporto delle Associazioni e delle principali Organizzazioni Sindacali di categoria.

Come avviene ormai da diversi anni, la manifestazione si svolgerà in contemporanea con TIRRENO C.T., evento dedicato al mondo dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo, tematiche che integrano e completano, idealmente e praticamente, l’offerta di Balnearia.

La Direzione di Tirreno Trade, società organizzatrice di entrambe le fiere, è a disposizione per la prenotazione di spazi espositivi e per qualsiasi altra informazione.

Auguri di buon lavoro e arrivederci a Balnearia e Tirreno C.T., dal 24 al 27 febbraio 2019, nel Complesso Fieristico di Carrara.